I miei progetti

OrigaMy

E’ un nuovo modo di concepire l’antica arte di piegare la carta. L’idea è utilizzare materiali “di riciclo”, di base polimerica, proprio per dare una forma più definita e donare all’origami una resistenza nel tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABOUT ME

(Ieri & Oggi)

Quando ho iniziato a realizzare origami, qualche anno fa, ho scoperto una pratica che riusciva a trasmettermi serenità. Piegare la carta, di qualsiasi tipo purché lavorabile, mi faceva stare bene e spesso regalava un sorriso a chi, con sua sorpresa vedeva nascere dalla carta di una caramella una piccola gru. Perché il bello dell’origami è proprio quello di dar vita a delle forme, piegando con attenzione e ordine ogni singola parte.

Da tempo cercavo un modo per donare un carattere moderno ma personale a queste mini opere d’arte della precisione. Ecco perché ho voluto ragionare singolarmente. Che si tratti di un orecchino, di un pendente o di una spilla, ogni singolo pezzo è fatto a mano e perciò unico nella sua imperfezione.

Se ti piace il progetto, e sei interessato/a a personalizzazioni e sperimentazioni, o volete aiutarmi a far conoscere OrigaMy, ad esempio indossandolo per un’occasione o un evento speciale, scrivimi!

Scarpetta rossa.. Cercasi!

E’ un progetto fotografico nato da un ritrovamento fortuito. Un giorno, infatti,  ho trovato una scarpetta rossa passeggiando in un parco. Qualcuno l’aveva persa, così ho deciso di raccoglierla e di fotografarla in diversi ambienti..

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi i miei racconti

Video

Lettura de La compagnia della buona notte di Valentina Scannapieco

Video realizzato al Museo Mann, in occasione dell’apertura dei Depositi Sing Sing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...